​© Copyright 2023 Pilates A.S.D. No animals were harmed in the making.

Dove siamo

Via Edison, 70 20831 Seregno   Monza-Brianza

E-mail: studio1@posturalandpilates.net
Tel: +39 373 8634711

Tel: +39 348 1717576
 

Il Corso PAI base

Anatomy, Biomechanics and Posture Review (ABP) - 15 ore

Questo corso riprende lo studio delle strutture (ossa, muscoli, articolazioni, ecc.) che formano il sostegno del corpo umano. L'accento sarà posto sulla postura "ideale" e sulla biomeccanica "ideale" di ogni articolazione per aiutare gli studenti a imparare a rilevare anomalie sia statiche sia dinamiche. Aperto a tutti i personal trainer, questo corso vi aiuterà a fornire ai vostri clienti risultati costanti nel tempo e aumenterà la vostra capacità di marketing, in altre parole di acquisire clienti. 

Questo corso è Approvato CEC

CEC's: 1.2

All Populations Mat 1 (APM 1) - Classe 35 ore/Pratica 20 ore/Osservazione 10 ore/Studio 10 ore - Totale 75 ore

Questo corso insegna i primi tre livelli (fondamentali, fondamentali 2 e intermedio) del repertorio Mat. Gli studenti impareranno a modificare tutti gli esercizi per tutti i gruppi di età e livelli di fitness per creare allenamenti sicuri ed efficaci. L'accento è posto sul mantenimento della varietà di esercizi, e fornendo piccoli obiettivi si aiuta il cliente a progredire in modo sicuro evitando la monotonia.

Prerequisiti bligatori: ABP

Questo corso è Approvato CEC

CEC's: 3.0

All Populations Reformer 1(APR1) - Classe 50 ore/Pratica 25 ore/Osservazione 15 ore/Studio 15 ore - Totale 105 ore

Questo corso insegna agli studenti gli esercizi con l’utilizzo del Reformer, necessario per personalizzare gli allenamenti per tutte le età e livelli di fitness. Il corso ricopre i primi tre livelli, dai Fondamentali all’Intermedio, di tutti gli esercizi con il Reformer, insegnando anche la "fisica" del Reformer affinché gli studenti comprendano sia il modo in cui che opera il Reformer e le regole di sicurezza. L'enfasi è posta sulle differenze tra il lavoro con le macchine del Pilates verso le attrezzature regolari della palestra, affinché istruttori siano in grado di soddisfare le esigenze dei clienti con diversi generi di educazione sportiva.​Prerequisito: ABP​ ​​​​​

All Populations Cadillac 1 (APCa 1) - Classe 35 ore/Pratica 10 ore/Osservazione 10 ore/Studio 10 ore - Totale 60 ore

Questo corso insegna agli studenti i fondamentali dei primi tre livelli (tramite l’intermedio) di esercizi eseguiti con la Cadilla. La Cadillac è un’ottima attrezzatura su cui concentrare i movimenti articolari isolati per rafforzare correttamente le articolazioni e correggere le scorrette abitudini di movimento. Il corso porrà enfasi sui benefici degli esercizi della Cadillac come pietre miliari per esercizi più impegnativi.

Prerequisito: ABP

 

All Population Barrels (APB 1) - Classe 8 ore/Pratica 4 ore/Osservazione 4 ore/Studio 4 ore - Totale 20 ore

Questo corso deve essere preceduto da All Population Mat (APM). Gli studenti impareranno i primi tre livelli di esercizi con “spine corrector” e “ladder barrel”, e, soprattutto, come incorporare il “barrel” nell’allenamento di un cliente, e utilizzarlo come un supporto o un obiettivo, secondo l’esercizio.

Prerequisito: ABP

 

All population Chair (APCh 1) - Classe 15 ore/Pratica 10 ore/Osservazione 10 ore/Studio 10 ore - Totale 45 ore

Questo corso insegna i primi tre livelli di esercizi con la Chair, dal Fondamentali I attraverso l’Intermedio. Agli studenti saranno insegnati i molteplici vantaggi della Chair e come integrare quest’attrezzo spesso sotto-utilizzato nelle routine di allenamento dei clienti.

Prerequisito: ABP